Il Brand
Kintout è un brand emergente i cui gioielli sono interamente realizzati in Italia, dalla fase iniziale di design alla loro produzione, artigianale al 100%. Le nostre creazioni si ispirano all'emozione di un momento, a un viaggio, a un ricordo…
Ogni collezione nasce dalla volontà di raccontare una storia e di trasmettere le sensazioni a essa connesse. La ricerca del bello in ogni sua forma, disinvolto, non sempre convenzionale, a volte audace, è alla base di ogni nuovo progetto.
La nostra mission è quella di produrre arte attraverso la gioielleria, creando dei pezzi unici, di alta qualità ma allo stesso tempo accessibili, in grado di donare luce a chi li indossa.

IL DESIGNER
Valerio Zerbini, designer nonché fondatore del brand, classe 1984, nasce in un piccolo paesino del Lago Maggiore.
Affascinato da sempre dall'arte in tutte le sue sfaccettature a 17 anni vende la sua moto per comprare la sua prima chitarra elettrica ed entrare a far parte dei Junkie Soul, una rock band estrosa e decisamente stravagante. La sua prima espressione artistica lo vede dunque alle prese con la chitarra elettrica, che lo accompagna in svariati concerti nel corso degli anni fino allo scioglimento della band.
Nel 2009 la vita lo conduce in Madagascar. L'autenticità del Paese, i suoi colori e soprattutto il modo di vivere anticonvenzionale e lontano dagli schemi preconfezionati del mondo occidentale lo portano a stabilirsi ad Anakao, un villaggio di pescatori nel sud dell'Isola. Qui passerà più di dieci anni della sua vita e fonderà l'Hotel Peter Pan, luogo di ritrovo per i viaggiatori di tutto il mondo che cercano libertà e divertimento.
Rientrato in Italia con tanti sogni e idee da realizzare si appassiona al mondo dei gioielli e del design, apre inizialmente dei punti vendita in franchise di accessori moda e bigiotteria. Un giorno decide di dare forma alle sue visioni, inizia a disegnare senza riuscire più a fermarsi: è in questo momento e da questa ossessione che nasce KINTOUT e prendono forma le sue creazioni che riflettono il suo estro, le sue esperienze di vita e la sua devozione per l'arte espressa attraverso la gioielleria.

IL LABORATORIO
Il laboratorio orafo è quel magico luogo in cui le nostre creazioni prendono forma.
A partire da un'idea o da un disegno i gioielli vengono realizzati da abili maestri orafi in grado di padroneggiare con sapienza anche le più complesse tecniche di lavorazione. Design, alto artigianato, creatività e personalità sono dunque i punti saldi del nostro brand.
Tutte le fasi di realizzazione sono eseguite manualmente, rispettando i più elevati standard di qualità e mantenendo una scrupolosa e costante attenzione per ogni dettaglio. Dalla colatura a cera alla fusione del metallo, passando per l’incastonatura, i trattamenti galvanici al rodio, la rifinitura e la lucidatura finale, l’orafo dà vita ad una vera opera d’arte, unica e irripetibile. Tutto ciò ci permette di offrire al cliente dei pezzi unici, che nulla hanno a che vedere con i prodotti a livello industriale.
Lavoriamo in costante sinergia con i migliori artigiani italiani, per dare vita a gioielli che rispettino le regole e gli standard di qualità dell'orificeria tradizionale, ma abbiano in aggiunta un forte tocco personale e innovativo, per uno stile moderno, contemporaneo e mai scontato. Il prodotto finale è quindi il risultato non solo delle tecniche orafe impiegate ma anche del tocco personale e delle sensazioni che l'artigiano e il designer sono capaci di imprimere a ogni creazione.


